Regali di Natale. I nostri consigli per gli acquisti

di Isabella Lanzoni

Il Natale è alle porte e tutti aspettiamo gioiosamente il suo arrivo. Tra le città e le case si respira l’aria natalizia e i negozi già provvedono a suggerirci i migliori regali per questa festività. Tutti però ci chiediamo che regalo potremmo fare ai nostri cari, perché sia davvero gradito. Ecco qua dei suggerimenti.

Regali per bambine

Tra i regali più amati dalle bambine ci sono senz’altro le bambole. In particolare, un genere che sta spopolando sono le Lol Surprise, bambolette a volte componibili che partono, se in  versione “Lil”, cioè “piccola”, dal costo di 15 euro.lol surprise

C’è anche un pack grande di LOL che si può ordinare su Amazon o acquistare nei negozi, che contiene giochi e bambole di questo tipo (se si ordina da Amazon si avrà la spedizione gratuita).Poi abbiamo le Barbie, bambole convenienti, belle e resistenti. I modelli delle Barbie si dividono in due tipi: quelle da collezione, sconsigliate per le più piccole, e quelle da gioco e da divertimento, consigliate per le bimbe di ogni età, come “Barbie Magia delle Feste”. L’età media per il genere “bambole” va dai 5 ai 9 anni.

Regali per bambini

Per i maschietti,  uno dei regali ideali è senz’altro un fucile NERF. I Nerf sono delle pistole giocattolo a scopo di divertimento. Ne esistono di vario tipo, sia ad acqua che a proiettili di gomma;sono giochi ancora molto desiderati, anche se sono sul mercato già da qualche anno. Se il destinatario non ha mai provato un Nerf, consiglio di partire dal modello “Stronger”, che fa capire al bambino il funzionamento di queste armi da divertimento. Se invece il destinatario ha già giocato con i Nerf, possiamo regalargli un tipo più grande e più complicato da maneggiare e da montare.

Ma un grande classico, intramontabile per i bambini di ogni età, maschi o femmine che siano, è rappresentato dai LEGO, i famosi mattoncini educativi con cui si può dar sfogo alla fantasia e divertirsi.lego.jpg Esistono moltissime confezioni per riprodurre perfettamente qualsiasi personaggio o ambientazione vi venga in mente, con istruzioni con diversi livelli di difficoltà; ma ciò che mi sento vivamente di consigliare, sono le confezioni con mattoncini di diversa forma e colore che lasciano libero spazio alla creatività di ogni bambino, senza fornire modelli impostati.

Regali per ragazzi e per ragazze

Per gli adolescenti saranno certamente graditi regali legati agli abiti e agli accessori oppure all’elettronica. Per le ragazze, sono molti i negozi di abbigliamento dove si possono trovare capi a prezzo contenuto e davvero molto carini. Inoltre, per le ragazze alcuni  dei suggerimenti riguardano gioielli o trucchi, che sono sempre apprezzati. Per i ragazzi invece, possono andar bene le console di giochi elettronici più in voga, come la Nintendo Switch, oggi anche in versione Lite (più economica ma senza la possibilità di separare i joycon), la PS4 e la x – Box.nintendo switch.jpg

Per tutti… gli oggetti del desiderio rimangono smartphone e tablet dotati di grande memoria e fotocamere ad alte prestazioni per tutte le attività collegate alla gestione dei social.

E dopo questi consigli … Buon Natale a tutti, con la certezza che solo un dono fatto con la sincerità dei propri sentimenti, anche se di poco valore, può rendere  veramente felici.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...